Balestre e molle rinforzate
per camper e caravan

Il gusto della libertà con il massimo della sicurezza

Invece di cercare una casa per le vacanze, lo spirito libero preferisce scegliere la meta e portare la casa con sé.

Strade panoramiche, scorci di mare e di collina, boschi di montagna che costeggiano il percorso… con questi mezzi si raggiungono panorami mozzafiato, qualche volta su tratti di strada impegnativi e fuorimano, dove è ancora più importante sapere che il mezzo è sicuro e bilanciato.

Se consideri il piacere del volante e quello del paesaggio una cosa sola, è probabile che tu abbia scelto una vacanza in camper.

Stabilizzare il mezzo rispettando la sua natura originale

Sono tanti i camperisti che si rivolgono a noi per rinforzare le sospensioni del loro veicolo, perché in BSA trovano una squadra specialista nella manutenzione e incentivazione di questi componenti per tutti i modelli di autocaravan, camper e motorhome.

Quando occorre riparare, rinforzare o sostituire le sospensioni, la nostra scelta è di lavorare su balestre e molle originali migliorandone il rendimento, senza far ricorso a sistemi estranei alla natura del mezzo.

Se pensi alla prossima vacanza e senti la necessità di un controllo prima della partenza, fate un salto nell’officina BSA di Santena: ti aspettiamo!

Balestre e molle rinforzate <br>per camper e caravan

Danni da evitare

Nel nostro lavoro ci sono danni che affrontiamo più spesso. Un problema classico deriva dall’uso delle sospensioni pneumatiche. Il fatto è che non si tratta di vere e proprie sospensioni, quanto piuttosto di compensatori di carico. Gli automezzi privi di impianto di generazione dell’aria compressa non sono progettati per sopportare questi elementi in gomma.

Quando vengono montate a sproposito, le sospensioni pneumatiche finiscono col provocare danni importanti al telaio e a scompensare il lavoro delle sospensioni originali.

È su queste - e solo su queste - che si dovrebbe intervenire per rimediare a un carico particolarmente gravoso, o per bilanciare una differenza di carico tra lato destro e lato sinistro. Nelle foto, il caso di un mezzo (nello specifico un furgone) danneggiato da questa operazione.

Nelle sospensioni, come in qualsiasi ambito professionale, conviene affidarsi a mani esperte.

Rispondiamo allo 011 9492705
Riceviamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18

Se le auto, i motori e la meccanica ti fanno battere il cuore manda il tuo CV a job@bsasospensioni.it

La parola ai nostri clienti